martedì 26 aprile 2011

Riepilogo 34 Giornata


Foggia Campione D'Italia

Decisiva la vittoria sul Foligno e la quarta sconfitta di fila della Ternana! Grande Festa in tutto il paese per la conquista del titolo a 4 giornate dal termine del campionato.

Il Fantacalcio 2010-2011 trova già il suo Campione.Come preannunciato già da tempo,il Foggia è campione d'Italia 2010-2011. I rossoneri, a quattro giornate al termine del campionato, conquistano il primo scudetto della Lega Fantacalcio Fondi. La squadra del Presidente Aristide Di Sarra ha dominato l'intero campionato,ipotecando in anticipo lo scudetto di quest'anno.Le inseguitrici Ternana e Foligno ci hanno sempre creduto nella rimonta ma gli uomini di Mister Zdenek Zeman non hanno lasciato scampo a nessuno.

A Foligno i rossoneri non sbagliano. Battono gli uomini di Ciro Ferrara con un 2-0 firmato dalla bellissima prodezza di Federico Balzaretti. Il terzino, in lacrime alla fine di una partita, che ha consentito alla squadra di confermarsi padroni del campionato con tredici punti di margine sulla Ternana, sconfitta per 3-1 sul campo del Como. E al triplice fischio,la tensione accumulata da dicembre in poi ha trovato sfogo.

I festeggiamenti. Aristide Di Sarra, presidente del Foggia, festeggia con i giocatori. Alla fine della partita il popolo rossonero applaude. Espolde la gioia e torna a spuntare il sorriso anche sul volto di chi quest'anno ha avuto poco spazio. Il popolo foggiano inizia a scatenarsi nelle strade del capoluogo Pugliese, scacciando l’ansia di una rimonta delle inseguitrici Ternana e Foligno. Via della Repubblica si è trasformata in una succursale di Pino Zaccheria, in attesa dell’arrivo della squadra.

Ancora i dubbi dell'allenatore. A festa conclusa, dopo il podio e la coppa alzata al cielo e le lacrime per la vittoria giunta dopo una stagione travagliata, Zeman ha ribadito i suoi dubbi sul calcio italiano: «Non è il mio habitat, qui non mi sento a casa», ha detto l’allenatore cecoslovacco dopo la conferenza stampa nel dopo partita di Foligno.

Lotta per il Podio
A quattro giornate dal termine della stagione ci sono ancora in ballo posizioni importanti in classifica.C'è ancora in ballo il secondo e il terzo posto sul podio dove a contenderselo ci sono Ternana e Foligno e una piccola speranza di arrivare sul podio ce l'ha anche la Spal che può terminare al terzo posto solo se vincerà le restanti quattro giornate e il Foligno le perderà tutte.Mentre il distacco attuale della seconda in classifica,la Ternana di Mister Bernazzani è di più 3 punti sul Foligno attualmente terzo.Proprio il Foligno di Mister Ciro Ferrara,ha subito a seconda sconfitta di fila dopo essere stata battuta dal Foggia che ha conquistato il titolo meritatamente il Presidente Luigi Caporiccio mantiene aperti i giochi per il secondo posto,dicendo che la squadra dovrà lottare fino alla fine del campionato per onorare il secondo posto.Mister Daniele Bernazzani della Ternana è sotto accusa dal Presidente Marco Popolla dopo la quarta sconfitta di fila,ora vede il posto sulla panchina sempre più in bilico nonostante la brillante stagione fino a poche giornate fà e la rincorsa al Foggia quando la Ternana era a un solo punto dal primo posto (circa 1 mese fa),poi il tracollo dove la squadra ha perso brillantezza e fornendo prestazioni sotto la media.Ora è battaglia al secondo posto dove tra due giornate ci sarà la supersfida tra Ternana e Foligno.In zona calda ormai sembra destinata a retrocede la Cremonese del Presidente Luigi Castellucci che rimane all'ultimo posto a meno sei punti dal Como,la squadra di Mister Eriksson che a fine stagione ha detto che lascerà la squadra,ha anche problemi finanziari per mancati pagamenti della tassa di inscrizione al campionato attuale.Dall'altra parte il Como di Mister Arrigo Sacchi si rammarica per aver trovato brillantezza solo a campionato quasi terminato.La squadra ha battuto Ternana e Foligno nelle ultime due giornate,battendo per 3a0 il Foligno e per 3a1 la Ternana...peccato perchè la squadra avrebbe sicuramente potuto fare meglio quest'anno.La Spal di Mister Leonardo punta ancora al terzo posto e il Presidente Giovanni Stravato che non crede nell'impresa spera comunque di vedere i suoi uomini impegnarsi fino alla fine e comunque al primo anno di Presidenza Giovanni Stravato sembra molto soddisfatto per il quarto posto.

Nessun commento:

Posta un commento