venerdì 27 agosto 2010

Lega Fantacalcio Fondi 2011: Domani Si Parte.

Fondi, 27 ago - Ci siamo. Si parte. Domani  alle ore 17,ora massima,entro cui potranno essere consegnate le prime Formazioni,avrà ''Inizio'' il massimo campionato di calcio italiano.In questa prima giornata vedremo in scena la partita Foggia-Spal,partita dal risultato imprevedibile perchè si daranno battaglia i due nuovi partecipanti del fantacampionato (Aristide di sarra e Giovanni Stravato).Altra partita della prima giornata è  Como-Cremonese,dove i Presidenti Roberto Mattei e Luigi Castellucci che lo scorso anno si sono dati battaglia l'uno con l'altro dove il secondo ha avuto la meglio,questa volta se ne vedranno delle belle.Infine la partita più importante della giornata sarà disputata tra Foligno-Ternana.Quest'ultima sarà la partita più seguita della giornata perchè si tratta del ''Derby Umbro''.I due Presidenti Luigi Caporiccio e Marco Popolla hanno preparato al meglio le loro squadre nel precampionato.Si preannuncia una partita combattuta da entrambe le parti.
I Partecipanti : 
Luigi Castellucci,Roberto Mattei e Marco Popolla hanno sempre risposto presente;Luigi Caporiccio e Aristide di sarra non hanno timbrato il cartellino una sola volta;Giovanni Stravato è al secondo timbro datosi che è tornato quest'anno a disputare un campionato di Club.
Campagna Acquisti :
La campagna acquisti (finora) non e' andata male.Luigi Caporiccio: Chiellini,Sneijder e Gilardino i colpi di maggior spessore in entrata, Diego quello che ha fatto clamore in uscita. Ma al di la' degli arrivi e delle partenze i biancoazzurri con il loro Presidente Campione del Mondo restano, anche per i bookmakers, i pretendenti numeri uno al titolo 2010-2011. Chi potra' contrastarli? Le principali ''indiziate'' sembrano essere , Ternana e Foggia, ma attenti alle altre pretendenti al titolo Como,Cremonese e Spal che si contenderanno fino all'ultimo lo Scudetto. Anche i rossoverdi e i rossoneri hanno cambiato tecnico. A Terni via Inter e' arrivato Daniele Bernazzani; a Foggia da Belgrado Zdenek Zeman. I rossoverdi si sono molto rinnovati: Samuel,Cambiasso,Totti,Pazzini, e Cavani hanno rinvigorito la rosa. Tuttavia manca ancora qualcosa. Il Foggia, in attesa degli sviluppi della vicende di mercato, ha sistemato il suo organico acquistando i nomi più noti come Buffon,Maicon,Pastore,Pato e Toni. Il Como,ha preso Adriano,Pizarro e Hamsik (quest'ultimi due nell'affare Sneijder passato al Foligno) ma l'Imperatore si e' subito infortunato, complicando le sorti del reparto avanzato che al momento puo' contare comunque su Floccari,Ronaldinho Pandev Lavezzi e Acquafresca. Alcuni osservatori hanno ipotizzato che quest'anno, per la lotta, al vertice si potrebbe inserire anche una squadra diversa dalle tre. Difficile ma non impossibile. Al riguardo segnaliamo due club: Spal (indubbiamente ha fatto molto bene il mercato,acquistando Samuel Eto'o), e Cremonese che con il pubblico che ha,e il Bomber Diego Milito ''il Principe'' può senz'altro fare molto bene. Per il resto, ci si darà battaglia nella parte alta di classifica e nella parte bassa e sara' anche una gran bella lotta per non retrocedere.

Nessun commento:

Posta un commento