lunedì 13 settembre 2010

Riepilogo 2 Giornata /Top e Flop di Giornata


La seconda giornata del campionato di Serie A ha un gusto strano e nuovo: comandano Foggia e Cremonese, capoliste a quota 4 punti. Prima sconfitta per la Ternana che viene battuta dalla Cremonese, la Spal galactica con Ibra-Eto'o e Lavezzi perde in casa con il Foligno che dopo la sconfitta della prima giornata con la Ternana vince in trasferta e si aggiudica i primi tre punti in classifica e si aggiudica anche la prima sfida nel derby dell'Amore.

-Top e Flop di Giornata.


Sul podio dei Top troviamo:

1) Ibrahimovic? Ronaldinho? Pato? Robinho? Nessuno dei 4, semplicemente Giaccherini (Foligno). Il folletto made in Italy del Foligno mette in ombra la classe immensa dei rivali e sfodera una prestazione maiuscola evidenziata anche dal primo gol in campionato. Giocatore da tener d’occhio.

2) Andrea Cossu (Foligno) - Un perfetto direttore d'orchestra nel Foligno di Ferrara che batte la Spal di Leonardo. Mette lo zampino in tutte le azioni calde della partita. Per lui, che aveva accarezzato anche il sogno di andare ai Mondiali (poi svanito sul più bello) è davvero una bella rivincita.

3) Terzo posto per Sebastian Giovinco (Foggia): la formica è tornata atomica e dopo il buon debutto in campionato con la maglia del Foggia,si ripete sfoderando assist e mostrando tutta la sua classe al servizio della squadra. Tanti milioni spesi dalla Juve e un asso lasciato andare senza troppe resistenze in Puglia: il gioco vale la candela?

Sul podio dei Flop troviamo:

1) Primo posto tra i flop per Nicolas Burdisso (Spal). La sua entrata killer su Daniele Conti non solo rischia di creare problemi seri al figlio del grande Bruno, ma crea dei problemi enormi alla sua squadra che, in inferiorità numerica esce sconfitta nella gara contro il Foligno.

2) Zlatan Ibrahimovic (Spal) - Lo svedese torna a giocare nel campionato italiano, ma il suo nuovo esordio è tutto da dimenticare. Alla prima davanti il suo nuovo pubblico sembra fuori condizione, a tratti persino spaesato. Si accende a intermittenza nella ripresa quando va al tiro. Poi nel finale sbaglia anche un calcio di rigore. Peggio di così...

3) Se Giaccherini è tra i top…Marco Motta (Cremonese) non può essere che tra i flop. Goffo nella gara contro la Ternana, fuori posizione,il voto 4 ricevuto in pagella dice tutto... Sarà messo per un pò a riposo?





Nessun commento:

Posta un commento