sabato 28 agosto 2010

1 giornata di Campionato

1 GIORNATA (29-08-2010)

FOGGIA - SPAL                            2 - 0  (77 a 62,5)

COMO - CREMONESE               0 - 0  (65 a 64,5)

FOLIGNO - TERNANA                0 - 1  (65 a 69)


                                                 TOTALE           RETI
CLASSIFICA                PT   G   V   N   P      F   S   DIF
1) FOGGIA                    3      1    1   0    0      2    0    +2
2) TERNANA                3       1    1   0    0      1    0    +1
3) CREMONESE          1      1    0   1    0      0    0    0
4) COMO                       1      1    0   1    0      0    0    0
5) FOLIGNO                  0     1     0   0    1     0     1    -1
6) SPAL                          0     1    0    0    1      0     2    -2

Sky compra i diritti di tutte le squadre della Lega Fantacalcio Fondi per la stagione 2010-2011


Sky ha già raggiunto un accordo con tutte le squadre della Lega Fantacalcio Fondi per i diritti tv sul satellite per il prossimo campionato di calcio.
A differenza degli altri anni, quando la battaglia sui diritti TV era il tormentone dell’estate, la tv satellitare metterà a disposizione dei suoi abbonati (a partire dalla prima giornata del 28 agosto) l’intera offerta di un campionato mai così ricco. Le squadre del prossimo Campionato saranno Foligno,Ternana,Como,Spal,Cremonese e Foggia. Il campionato di quest’anno sarà inoltre segnato dal derby Foligno-Ternana,squadre che si incontreranno per ben otto volte.

venerdì 27 agosto 2010

Lega Fantacalcio Fondi 2011: Domani Si Parte.

Fondi, 27 ago - Ci siamo. Si parte. Domani  alle ore 17,ora massima,entro cui potranno essere consegnate le prime Formazioni,avrà ''Inizio'' il massimo campionato di calcio italiano.In questa prima giornata vedremo in scena la partita Foggia-Spal,partita dal risultato imprevedibile perchè si daranno battaglia i due nuovi partecipanti del fantacampionato (Aristide di sarra e Giovanni Stravato).Altra partita della prima giornata è  Como-Cremonese,dove i Presidenti Roberto Mattei e Luigi Castellucci che lo scorso anno si sono dati battaglia l'uno con l'altro dove il secondo ha avuto la meglio,questa volta se ne vedranno delle belle.Infine la partita più importante della giornata sarà disputata tra Foligno-Ternana.Quest'ultima sarà la partita più seguita della giornata perchè si tratta del ''Derby Umbro''.I due Presidenti Luigi Caporiccio e Marco Popolla hanno preparato al meglio le loro squadre nel precampionato.Si preannuncia una partita combattuta da entrambe le parti.
I Partecipanti : 
Luigi Castellucci,Roberto Mattei e Marco Popolla hanno sempre risposto presente;Luigi Caporiccio e Aristide di sarra non hanno timbrato il cartellino una sola volta;Giovanni Stravato è al secondo timbro datosi che è tornato quest'anno a disputare un campionato di Club.
Campagna Acquisti :
La campagna acquisti (finora) non e' andata male.Luigi Caporiccio: Chiellini,Sneijder e Gilardino i colpi di maggior spessore in entrata, Diego quello che ha fatto clamore in uscita. Ma al di la' degli arrivi e delle partenze i biancoazzurri con il loro Presidente Campione del Mondo restano, anche per i bookmakers, i pretendenti numeri uno al titolo 2010-2011. Chi potra' contrastarli? Le principali ''indiziate'' sembrano essere , Ternana e Foggia, ma attenti alle altre pretendenti al titolo Como,Cremonese e Spal che si contenderanno fino all'ultimo lo Scudetto. Anche i rossoverdi e i rossoneri hanno cambiato tecnico. A Terni via Inter e' arrivato Daniele Bernazzani; a Foggia da Belgrado Zdenek Zeman. I rossoverdi si sono molto rinnovati: Samuel,Cambiasso,Totti,Pazzini, e Cavani hanno rinvigorito la rosa. Tuttavia manca ancora qualcosa. Il Foggia, in attesa degli sviluppi della vicende di mercato, ha sistemato il suo organico acquistando i nomi più noti come Buffon,Maicon,Pastore,Pato e Toni. Il Como,ha preso Adriano,Pizarro e Hamsik (quest'ultimi due nell'affare Sneijder passato al Foligno) ma l'Imperatore si e' subito infortunato, complicando le sorti del reparto avanzato che al momento puo' contare comunque su Floccari,Ronaldinho Pandev Lavezzi e Acquafresca. Alcuni osservatori hanno ipotizzato che quest'anno, per la lotta, al vertice si potrebbe inserire anche una squadra diversa dalle tre. Difficile ma non impossibile. Al riguardo segnaliamo due club: Spal (indubbiamente ha fatto molto bene il mercato,acquistando Samuel Eto'o), e Cremonese che con il pubblico che ha,e il Bomber Diego Milito ''il Principe'' può senz'altro fare molto bene. Per il resto, ci si darà battaglia nella parte alta di classifica e nella parte bassa e sara' anche una gran bella lotta per non retrocedere.


A meno un giorno dall'inizio della Stagione 2010-2011,la Better commenta : mancano poche ore all’inizio del Fantacampionato 2010-2011, e finalmente ci sono i tabelloni e le quote per le vincitrici dello Scudetto della prossima stagione calcistica italiana.
Fiducia al Foligno del Presidente Luigi Caporiccio, che quest'anno si è aggiudicato il FantaMondiale, e che alla sua guida ora ha Ciro Ferrara. I bianco-azzurri sono i favoriti, con il titolo proposto a 4.
Dietro, la Ternana del Presidente Marco Popolla,che sarà guidata da Daniele Bernazzani che quest’anno darà del filo da torcere al Foligno fino all’ultimo, quotata a 6.
Poi c'è il Foggia del Presidente Aristide Di sarra che è la new entry e sarà allenata da Zdenek Zeman che avrà a sua disposizione una rosa del tutto competitiva e la sua vittoria è pagata a 10.
Poi c'è il Como di Roberto Mattei e sarà allenato da Carlo Mazzone,dopo il grande ritorno in panchina del Mister che era inattivo da anni,la sua vittoria è pagata a 13.
Poi c'è la Spal dell'altra new entry Giovanni Stravato che sarà allenata dall'ex milanista Leonardo,dopo un'ottimo lavoro al Milan ora si presenta alla Spal ''in punta di piedi'' e nessuno sà cosa aspettarsi,la sua vittoria è pagata a 16.
Ed infine c'è la Cremonese del Presidente Luigi Castellucci che sarà allenata da Diego Armando Maradona,l' ''eterno secondo'' quest'anno dovrà saper gestire la rivalità Maradona-Milito (voluto fortemente dal Presidente),se tutto si sistemerà tra i due,saranno problemi per le altre squadre.La sua vittoria è quotata a 18.

Chi sarà il Vincitore?

Cremonese, Amauri si infortuna! Resterà fermo per 25 giorni

L'italo-brasiliano ha riportato una lesione alla coscia durante la preparazione a Dubai.
La Cremonese rende noto che Amauri, nel corso dell'ultimo allenamento di ieri, ha manifestato un dolore al muscolo retto della coscia sinistra. Il giocatore rientrato prima dal ritiro si è sottoposto ad una risonanza magnetica, effettuato questa mattina presso l'ospedale CTO di Torino dal professor Faletti, ha evidenziato una lesione di 1° grado. La prognosi è di circa 25 giorni.

giovedì 26 agosto 2010

Prima ''Tegola'' per il Como Calcio!!! Adriano si infortuna, un mese di stop!

Lega Fantacalcio - 26 AGO 2010


Calcio/ Roma: Adriano si infortuna, un mese di stop

Durante la preparazione in Russia,il giocatore ha rimediato una Lesione alla coscia destra per l'attaccante brasiliano
- Lesione di secondo grado al quadricipite della coscia destra e un mese di stop per Adriano, attaccante brasiliano del Como. Il giocatore è stato sottoposto questa mattina agli esami resi necessari dopo il problema accusato ieri in allenamento. Adriano sarà così costretto a saltare le prime due giornate del campionato di Serie A (Como-Cremonese e Como-Foggia)

domenica 22 agosto 2010

Calcio Mercato sempre più nel Vivo...Primo Importante Scambio a Sorpresa!!! Wesley Sneijder passa al Foligno in Cambio di Marek Hamsik che va al Como,nella trattativa anche lo scambio Ricchiuti in cambio di Pizarro.


Trovato l'accordo di Mercato tra il Foligno Calcio e il Como Calcio.Wesley Sneijder e Adrian Ricchiuti passano ufficialmente dal Como Calcio al Foligno Calcio in cambio di Marek Hamsik e David Pizarro che approdano alla corte dei Mister Ciro Ferrara e Carlo Mazzone.L'allenatore Ciro Ferrara ha detto ai microfoni di sky :''Sono molto soddisfatto della trattativa che ha portato il quasi pallone d'oro in Umbria insieme ad Adrian Ricchiuti.Ringrazio ancora una volta il mio Presidente per aver fatto questo colpo di mercato,che aumenta ancora di più le qualità del nostro centrocampo.So che ci saranno altre trattative prima della chiusura del Mercato Estivo e spero che la rosa resti su questi livelli in modo da poter puntare ai primi posti.Intanto da Como commenta questa trattativa di scambio il tecnico Carlo Mazzone che con un intervento telefonico a sky sport24 dichiara :''Dispiace aver perso il futuro pallone d'oro Sneijder,ma avevo chiesto al Presidente di sistemare il centrocampo e ho visto che si è dato subito da fare,questo mi fa molto piacere''.La società Como inoltre è pronta a partire all'assalto di altri grandi calciatori.
Intanto il Presidente Luigi Caporiccio ha commentato :''Tra il Foligno Calcio e il Como Calcio si è subito trovato l'accordo,siamo due società amiche spero che anche tra i tifosi ci sia questa amicizia.Inoltre prometto al tecnico che punterò ad acquistare sempre i migliori giocatori disponibili''.Risponde il Presidente del Como Calcio Roberto Mattei dicendo :''Con il Presidente Luigi Caporiccio si è trovato subito l'accordo perchè mi è venuto incontro dandomi due centrocampisti di valore,so di aver perso Wesley ma so di aver trovato Hamsik e Pizarro che sono due punti fermi nella formazione del mister Mazzone''.

Ecco le presentazioni in conferenza stampa prima della partenza per i ritiri :

Prime dichiarazioni da parte di Wesley Sneijder che ha detto :''Sono veramente felice di aver trovato l'accordo con il Foligno,quì trovo un ambiente sereno e una squadra molto competitiva.Ringrazio il Presidente Luigi Caporiccio per aver puntato su di me e sono molto contento di fare reparto a centrocampo con giocatori di spessore come Diego e Cossu.Spero di portare in alto questa società e di onorare al meglio questa maglia e prometto ai tifosi una stagione di successi''.

Prime dichiarazioni da giocatore del Como Calcio per Marek Hamsik che dice :''come vedete sono pronto per andare in ritiro in Russia con questa nuova società,i primi giorni con il Foligno sono stati meravigliosi,ma la società ha preferito cedermi in cambio di Sneijder.Sneijder è il sogno di ogni allenatore,tutti vorrebbero averlo in squadra,ma farò di tutto per conquistarmi subito un posto nel cuore dei tifosi.Spero di lavorare al meglio con il Mister Carlo Mazzone che punterà molto su di me e ringrazio il mio nuovo Presidente Roberto Mattei per l'opportunità che mi ha concesso''.

Interviste e Dichiarazioni a caldo all'uscita dell'Ata Quark Hotel per i Presidenti e gli Allenatori dopo l'asta di Mercato...

Terminata la serata dell'asta per la formazione delle Rose delle squadre che affronteranno il prossimo Fantacampionato.All'uscita dell' Ata Quark Hotel sede del Calciomercato,Sky Sport24 ha intervistato i membri delle società :




Il Primo a lasciare la sede è stato il Presidente della Ternana Marco Popolla che ai nostri microfoni ha detto : ''Sono veramente soddisfatto per la rosa che sono riuscito a formare,ho acquistato la maggior parte degli obiettivi richiesti dal mister.Il Derby Umbro di Domenica prossima già alla prima giornata a Foligno sarà molto impegnativa ma la squadra domani inizierà a prepararsi per arrivare al meglio della forma''.Molto soddisfatto anche il Tecnico Daniele Bernazzani che dice :''Ringrazio molto il Presidente,ha faticato molto per arrivare a acquistare giocatori che saranno sicuramente protagonisti come Giampaolo Pazzini,Esteban Cambiasso (Eletto Capitano),Francesco Totti (che sarà il Vicecapitano).Ha fatto veramente un'ottima squadra sulla carta,ora però tocca a noi lavorare sul campo per veder sorridere il Presidente e i Tifosi''.Inoltre il Presidente Marco Popolla blinda l'intera rosa annunciando che nessun giocatore verrà ceduto e che la società Ternana prenderà atto solo di offerte serie.La squadra partirà domani all'alba ore 6:00 per raggiungere l'America destinazione New York dove dovrà iniziare la sua preparazione.Daniele Bernazzani annuncia il suo Staff che sarà composta da : Francesco Toldo (Preparatore dei Portieri),Leo Marini (Medico Sportivo),Ivan Zamorano e Youri Djorkaeff (Preparatori Atletici) e Giuseppe Baresi .(Allenatore in Seconda).

Il Secondo a lasciare la sede è stato il Presidente del Foggia Aristide Di sarra che ha detto :''Sono più che soddisfatto,ho centrato in pieno tanti miei obiettivi sperando ora di non deludere.Sono stracontento del mio operato,credo di aver allestito una bella rosa competitiva,ora sta ai ragazzi e al mister fare il resto.Molto soddisfatto anche il Mister Zdenek Zeman che ha detto :''Sono contento della rosa a mia disposizione,ora sta a noi ripagare la fiducia del Presidente''.La squadra partirà in ritiro Lunedì alle 8:00 di mattina con destinazione Fiuggi dove rimarrà fino a venerdì per poi presentarsi sabato alla prima di campionato contro la Spal.Zeman ha inoltre scelto i membri del suo Staff che saranno : Sebastiano Rossi (Allenatore dei Portieri), Franco Baresi e Zvonimir Boban (Preparatori Atletici),Massimo Manara (Medico Sportivo) e Marco Van Basten (Allenatore in Seconda).Il Capitano sarà Pato e il Vicecapitano sarà Javier Pastore.

Il Terzo a parlare è stato è stato l'Allenatore della Cremonese Diego Armando Maradona (il Presidente Luigi Castellucci non ha voluto rilasciare dichiarazioni).Il Tecnico Argentino ha dichiarato :''Sono contento della rosa che il Patron Luigi Castellucci mi ha messo a disposizione.Il nostro punto di riferimento sarà Capitan Diego Milito.Speriamo che i giocatori come Amauri e Andrea Pirlo che l'anno scorso hanno deluso,quest'anno possano riscattarsi''.Inoltre Maradona ha annunciato che farà parte del suo Staff anche un'altro Argentino di fama Mondiale che farà ritorno in Italia dopo un paio di anni ed è Gabriel Omar Batistuta che ricoprirà il Ruolo di (Preparatore Atletico).La squadra andrà in ritiro domani alle ore 9:00 con destinazione Dubai (Emirati Arabi) dove si dice abbia un incontro con uno sceicco del luogo che gli farà da sponsor.La squadra resterà in ritiro fino a giovedì per prepararsi al meglio in vista della prima trasferta a Como.

Il quarto a lasciare la sede è stato il Presidente del Como Calcio Roberto Mattei che ha detto :''Siamo molto contenti della squadra allestita,abbiamo fatto investimenti veramente importanti e abbiamo rinnovato i contratti a giocatori come Julio Cesar,Paolo Orlandoni,Cristian Zaccardo,Alessandro Nesta,Daniele Portanova,Goran Pandev e Ronaldinho,speriamo di fare un buon Campionato''.A parlare poi è stato il Mister Carlo Mazzone : ''Sono entusiasta,non ho mai allenato una squadra così forte,contro la Cremonese saremo pronti a dare Battaglia,inoltre annuncio il suo Staff : Vito Scala (Preparatore Atletico),Stefano Tacconi (Preparatore dei Portieri) e Roberto Baggio (Allenatore in Seconda).La squadra partirà Lunedì per le 8:00 di mattina con destinazione San Pietroburgo (Russia),per prepararsi al meglio nonostante il Freddo.La squadra sarà di ritorno Venerdì 27 Agosto per poi affrontare alla prima giornata tra le mura amiche la Cremonese.Carlo Mazzone ha deciso chi sarà il Capitano quest'anno,che sarà Ronaldinho ed il suo Vice sarà Julio Cesar.

Il quinto a lasciare la sede è stato il Presidente della Spal Giovanni Stravato che ha dribblato i microfoni di Sky Sport in fretta per motivi a noi sconosciuti,si dice che aveva un incontro segreto con il procuratore di Alberto Aquilani.A parlare è stato il Tecnico Leonardo che ha detto :''Abbiamo allestito una grande squadra,molto competitiva e già molto unita,siamo pronti a dare battaglia a tutti''.La squadra partirà domani pomeriggio per il ritiro a Los Angeles (California) dove resterà fino a Giovedì 26 Agosto dove nonostante il gran caldo disputerà due amichevoli pre-campionato per prepararsi al meglio in vista della Caldissima trasferta di Foggia.Leonardo ha annunciato i membri del suo Staff che sono : Gianluca Vialli (Preparatore Atletico) e Gianluca Pagliuca (Preparatore dei Portieri).

L'ultimo a lasciare la sede è stato il Patron del Foligno Calcio Luigi Caporiccio il quale si dichiara più che soddisfatto dei suoi acquisti di mercato e dice :''Ho puntato a creare una rosa composta per lo più da giocatori offensivi,il nostro obiettivo prima di tutto è quello di fare bene,poi se ci riusciamo puntiamo ai primi tre posti''.Mentre il Mister Ciro Ferrara dichiara : ''Voglio ringraziare il mio Presidente che si è dato da fare per formare una rosa competitiva,ora che ho a disposizione i '' miei '' 25 Giocatori può iniziare la nostra avventura.Sono soddisfatto per i rinnovi di Di Natale Cossu e Zarate,dò inoltre il benvenuto a giocatori del calibro come Giorgio Chiellini,Diego,Hamsik,Alberto Gilardino e Marco Borriello e spero di puntare molto su giocatori come Hernanes,Giaccherini e Olivera che saranno utilissimi nel Turn-Over.Sono molto contento di affrontare già alla prima giornata il Derby Umbro in casa contro la Ternana,perderlo sarà difficile da mandare giù per tutti quindi la squadra partirà in serata verso le ore 19:00 ed andrà in ritiro fino a Venerdì 27 Agosto,destinazione Berlino (Germania) per prepararsi ed arrivare nella migliore condizione alla partita di Domenica prossima.Ciro Ferrara ha anche annunciato il suo Staff Tecnico che sarà formato da : Angelo Peruzzi  (Allenatore dei Portieri),Gianpiero Ventrone (Medico Sportivo),Paolo Montero e Alessio Tacchinardi (Preparatori Atletici) e Fabrizio Ravanelli sarà il suo (Allenatore in Seconda).Il Capitano di questa Stagione sarà Antonio Di Natale e il Vicecapitano sarà Andrea Cossu,in alternativa ci sarà Giorgio Chiellini.

sabato 21 agosto 2010

Formate le Rose del Fantacalcio 2010-2011'


Ci siamo...le società del fantacalcio 2010-2011' ha consegnato le Rose formatosi all'asta dello scorso Giovedì sera dove i Presidenti si sono riuniti nella Sede del Mercato e hanno acquistato i loro giocatori (si sono trattenuti per più di 4 ore).I Presidenti dei Rispettivi Club (Foligno Calcio,Ternana Calcio,Spal,Cremonese,Foggia e Como) hanno consegnato la lista dei 25 giocatori.In attesa di eventuali scambi e altre trattative in corso,i Presidenti e gli Allenatori hanno commentato i loro acquisti.

mercoledì 18 agosto 2010

-1 è tutto pronto...dopo una calda estate e una snervante attesa,ci siamo...sta per iniziare la Stagione 2010-2011 del Fantacalcio!!!

Adesso ci siamo...siamo al giro di ricognizione...scaldiamo i motori,prendiamo quaderno e penne,calcolatrice e giornali,domani si parte!Siamo tutti pronti ad iniziare una nuova stagione di Fantacalcio.Ad attenderci sarà la Stagione 2010-2011'.Tra poco più di 24 ore sapremo finalmente quali saranno le Rose di quest'anno,ci saranno tantissime novità!chi sarà in grado di fare i grandi colpi di mercato?!?!I presidenti di tutte le squadre si daranno battaglia per assicurarsi i giocatori delle squadre più grandi,ma attenzione ai meno conosciuti...quali saranno le soprese?!?!Solo la bravura e un pizzico di fortuna potrà portare in squadra qulche buon giocatore a basso costo.Chi sarà il vincitore?!Luigi Caporiccio?!Aveva abbandonato il fantacalcio da anni ma lo scorso anno si è rimesso in gioco ma ha preso troppo tardi il comando della squadra,comunque non ha deluso...a lui il Titolo di Campione del Mondo al Fantamondiale 2010,battendo in Finale il rivale Luigi Castellucci.Quest'anno sarà il Presidente della Lega Fantacalcio (sarà in grado di reggere questo ruolo?) e sarà per il secondo anno consecutivo alla guida della presidenza del Foligno Calcio.Comunque sia  non parte tra i favoriti...''Prediletto?'',poi c'è Marco Popolla,negli anni passati se l'è giocata alla pari con tutti facendo molto bene,ma lo scorso anno non ha brillato,è stato un Flop per lui...ma quest'anno ha acquistato la società Ternana cercando di riportarla in alto,sarà l'anno della Rivincita?...''Affamato'',poi c'è Giovanni Stravato,la new entry del fantacalcio.Dopo aver partecipato al Fantamondiale 2010 ed essendo arrivato sul podio,quest'anno entra a far parte di un campionato di club avendo acquistato la Spal.Si è presentato dicendo di essere lo sceicco del nostro campionato.Su di lui non c'è molto da dire essendo entrato da poco nel mondo del calcio,ma ha dimostrato di saperci fare...''Sorpresa?''.Altro partecipante,Luigi Castellucci,ha dimostrato di saperci fare,quest'estate ha chiuso la trattativa d'acquisto della società Cremonese.Lo scorso anno tra Fantacalcio e Fantamondiale ha dato del filo da torcere a tutti,ma in fase di arrivo ha rotto il motore piazzandosi al secondo posto in entrambe le competizioni...''Eterno Secondo''.Altro partecipante il più esperto,Roberto Mattei in arte ''Moggi'',è un pò l'Incomodo del campionato...per lui alti e bassi lo scorso anno,bene contro le grandi,male contro le piccole.Quest'anno dovrà essere più continuo.Punta a rinforzare il suo Como avendolo acquistato questa estate.Da lui si aspetta un mercato alla Moggi con buoni colpi di mercato...''Veterano''.In ultimo c'è l'altra new entry Aristide di Sarra.Il noto Imprenditore Fondano,torna a fare il fantacalcio dopo anni di inattività.Ha chiuso l'acquisto della sua nuova società che è il Foggia.Si è subito presentato puntando il dito contro il suo Rivale Luigi Castellucci dichiarando che per il presidente della Cremonese non sarà un annata facile dove risulterà difficile per lui raggiungere i primi due posti di classifica...''Spavaldo''.

martedì 17 agosto 2010

6° Partecipante Aristide Di Sarra


U.S. FOGGIA 1920

Aristide di Sarra (Allenatore Foggia)

Un noto imprenditore fondano famoso nel campo delle scommesse sportive Aristide di Sarra è il nuovo patron del U.S. Foggia 1920. Sul sito della società le prime parole del Presidente sono state di conforto per i giocatori,staff e sopratutto per l'allenatore, il confermatissimo Zdenek Zeman. Il boemo ha firmato un contratto biennale a 1,2 milioni di euro a stagione più premi. Il Presidente di Sarra è felicissimo di iniziare questa nuova avventura alla guida del Foggia dopo due anni di inattività e con alle spalle un palmaires di tutto rispetto con 5 scudetti consecutivi vinti con le passate società che ha gestito.


Zdenek Zeman (Allenatore Foggia)


Presentato oggi nella sala conferenze dello stadio Pino Zaccheria dove Zdenek Zeman ha rilasciato le sue prime parole da tecnico del Foggia: sono felicissimo di ritornare su questa panchina e specialmente in questa fantastica città che mi ha reso famoso nel mondo del calcio e della fiducia che il Presidente ha nei miei confronti. Il mio primo obiettivo sarà quello di raggiungere quota 40 punti a Gennaio per una salvezza tranquilla,per poi riversare tutte le energie nella corsa scudetto e cercare di vincerlo con distacco per essere tranquilli nelle ultime giornate. Il boemo ha poi dichiarato sempre in conferenza stampa che durante il mercato la squadra punterà sui giocatori di maggiore spessore, di quantità, in qualche sorpresa e nei pupilli.

Presentate le Maglie per la stagione 2010-2011












Stadio
"Pino Zaccheria"

Capienza 25.085 posti a sedere

5° Partecipante Roberto Mattei

Como Calcio 1907

Roberto Mattei (Presidente Como)

Il famoso imprenditore Roberto Mattei ex socio in affari di Ricucci,annuncia l'acquisizione della società Como Calcio 1907 e rilascia un'intervista ai microfoni di sky sport dicendo : sono molto soddisfatto di aver acquistato questa società che ha un passato in serie A.Sono qui per dimostrare che questa città può essere ancora protagonista nel calcio che conta. Ha poi dichiarato che l'obbiettivo minimo della squada di quest'anno sarà "vincere il campionato" Durante l'intervista il Presidente ha inoltre annunciato il nome del nuovo allenatore che sarà l'espertissimo Carlo Mazzone. Roberto Mattei ha motivatola scelta dell'allenatore dicendo: per me Mazzone non è solo un allenatore ma un maestro di vita e questa particolare caratteristica del nuovo mister sarà il punto forte della società perche vuole creare uno spogliatoio unito e specialmente vincente. Mazzone ha firmato un contratto annuale con il club lombardo da 800 mila euro.



Carlo Mazzone(Allenatore Como)

All'uscita della sede del Como il nuovo allenatore ha lasciato le sue prime parole ai microfoni di Sky Sport 24:sono veramente entusiasta di poter tornare a sedere una panchina di calcio e calpestare l'erba negli stadi.Per raggiungere l'obbiettivo che la società mi ha imposto ho bisogno di una squadra competitiva che sicuramente il presidente farà durante il mercato.Ma la cosa più importante secondo la mia mentalità sarà la compattezza e l'armonia che ci sarà all'interno dello spogliatoio perchè solo questo può portarci veramente in alto. Infine vorrei ringraziare il Presidente Mattei per l'opportunità che mi ha concesso mi ha reso veramente felice!!


Presentate le Maglie per la stagione 2010-2011












Stadio
"Giuseppe Sinigaglia"


Capienza 13.602 posti a sedere

4° Partecipante Giovanni Stravato

SPAL 1907
Giovanni Stravato (Presidente Spal)

L'imprenditore Giovanni Stravato dopo aver acquistato la società Spal si è presentato ai giornali della gazzetta dello sport lasciando queste dichiarazioni : ''Dopo una lunga trattativa durata più di un anno sono finalmente riuscito ad acquistare questa prestigiosa società.con il mio arrivo mi occuoperò subito di formare una squadra competitiva e molto unita.Cercherò di acquistare i migliori giocatori sulla piazza.Il primo sarà quello di riuscire ad arrivare tra i primi posti della classifica.Per questa stagione ho puntato tutto su un allenatore di esperienza il cui nome è : Leonardo Nascimento de Araújo ex allenatore del Milan''.Leonardo ha firmato 2 anni di contratto a 1,8 Milioni di Euro.



Leonardo (Allenatore Spal)

Leonardo è stato presentato in giornata al fianco del suo Presidente Giovanni Stravato e ai microfoni di sky sport24 ha detto : Sono estremamente soddisfatto di aver conclusione questa trattativa,a Milano mi sono trovato benissimo ma ora sono qui alla guida della Spal e cercherò di fare del mio meglio.Voglio che i miei tifosi supporteranno la squadra in ogni momento della stagione dai momenti più belli ai più difficili.Il Presidente mi ha chiesto di vincere ed io cercherò di fare del mio meglio,ma soprattutto cercherò di mantenere uno spogliatoio sempre unito.Quì ho un contratto di due anni e spero di rimanerci a lungo.Ora attendo il calciomercato per formare la squadra,ho chiesto al presidente un grande acquisto per ruolo,so che farà del suo meglio.Infine Auguro ai miei colleghi rivali una buona stagione...ma non troppo buona! =D

Presentate le Maglie per la stagione 2010-2011




 Stadio
''Paolo Mazza'' 
Capienza 19.000 Posti a sedere





 

lunedì 16 agosto 2010

3° Partecipante Luigi Castellucci

U.S. Cremonese 1903

Luigi Castellucci (Presidente Cremonese)

Il Presidente Luigi Castellucci  dopo l'acquisto della società U.S. Cremonese ha parlato ai microfoni di sky sport24 dicendo : ''quest'anno punteremo al massimo obiettivo,ossia la vittoria del campionato.Cercheremo di acquistare giocatori motivati,maturi e utili al mister.Con il calciomercato in vista,proveremo ad acquistare i migliori giocatori come Francesco Totti,Diego Milito,Giorgio Chiellini affiancati da molit giovani e alcune sorprese ma ciò non sarà facile.Intanto è stato anche scelto il nome dell'allenatore la quale notizia ha fatto scalpore su tutti i notiziari del Mondo,il cui nome è Diego Armando Maradona appena svincolatosi dalla nazionale Argentina dopo la delusione del mondiale 2010 disputato in SudAfrica.Per lui contratto di 2 anni a 3,5 Milioni di Euro a stagione.

Diego Armando Maradona (Allenatore Cremonese)

Diego Armando Maradona si presenta così : Ho scelto la Cremonese perchè il Presidente Castellucci mi ha garantito che farà una squadra competitiva e con grandi Campioni,con l'obiettivo finale di vincere il Campionato.In Italia tutti si aspettavano che avrei allenato il Napoli,invece ho scelto la Cremonese perchè la mentalità del Presidente Castellucci è simile alla mia,cioè quella di vincere sempre e comunque.Ora attendo con pazienza lo svolgersi del mercato che si terrà tra pochi giorni.Una volta che sarà completata la rosa potremmo iniziare a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo.

Presentate le Maglie per la stagione 2010-2011




Stadio
''Giovanni Zini''


Capienza 7.490 Posti a sedere

2° Partecipante Marco Popolla

 TERNANA CALCIO S.P.A. 1925

Marco Popolla (Presidente Ternana)


 Il patron Marco Popolla ha deciso di acquisire la società Ternana Calcio S.p.a.  
Nella nota pubblicata sul sito della società il nuovo Presidente si è detto molto entusiasta di poter portare una piazza come Terni agli allori.
Durante la breve nota il Patron ha inoltre annunciato il nome del nuovo tecnico che guiderà la squadra nella nuova stagione!! Sarà il giovane e promettente DANIELE BERNAZZANI ex allenatore della primavera dell'inter nonché collaboratore di JOSE MOURINHO.Per Daniele Bernazzani contratto di 1 anno con opzione sul secondo in base ai risultati raggiunti da 500 Mila Euro a stagione.
Inoltre il presidente ha lasciato un breve commento all'uscita dalla sede ad un giornalista della Gazzetta dello Sport: quest'anno la mentalità della società sarà quella di puntare sui giovani ma che già hanno esperienza e Daniele aveva il curriculum migliore e ho deciso di puntare fortemente su di lui. Da giorni i nostri ossevatori stanno lavorando per costruire una squadra competitiva e speriamo "vincente".

Daniele Bernazzani (Allenatore Ternana)

Prime parole del neo tecnico della Ternana a Sky Sport 24:sono veramente felice di avere questa opportunità per me è un sogno che si realizza e sono veramente grado dell'opportunità che il presidente Marco Popolla mi ha appena concesso....Spero che il presidente non continui la sua etichetta di "mangia allenatori" cosi da poter lavorare serenamente e poter portare alla gloria questa società e questa città che dopo anni di buio pesto merita un pò di luce!!
A presto e....sempre FORZA TERNANA!!


Presentate le Maglie per la stagione 2010-2011

 Stadio
''Libero Liberati''

 Capienza 22.000 Posti a sedere