venerdì 1 luglio 2011

Fanta Copa America 2011...si parte!

Finalmente ci siamo...si parte!
La Fanta Copa America partirà questa notte il 02/07/2011 alle ore 02:45 e terminerà il 24/07/2011. Questa mattina sarà rilasciato il regolamento ufficiale del Fanta Copa America 2011 e verranno stilate le Rose delle 5 squadre partecipanti.

Ecco le Squadre partecipanti :

- Cuba                                    (Marco Popolla)
- Jamaica                               (Luigi Castellucci)
- Messico                               (Giovanni Stravato)
- Trinidad & Tobago              (Aristide Di Sarra)
- Uruguay                               (Luigi Caporiccio)

Ecco il regolamento ufficiale :

FANTA COPA AMERICA 2011

Regolamento Ufficiale COPA AMERICA 2011

COME INSERIRE LA PROPRIA ROSA

La Rosa per il Fanta Copa America 2011 sarà formata da 24 calciatori: 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 5 attaccanti.Nella scelta dei calciatori non si potrà superare il limite dei 500 crediti. La lista dei calciatori con i relativi ruoli sarà pubblicata regolarmente sul sito:  http://fantacopa.sky.it/index.php?page=calciatori


COME GESTIRE LA SQUADRA


Prima di ogni giornata, sarà possibile schierare la formazione entro e non oltre 1 ora prima della prima partita del girone A. Si terrà sempre conto dell'ultima formazione inviata,nel caso in cui non verrà comunicata la formazione entro il limite di tempo permesso si provvederà a schierare la stessa formazione della giornata precedente. Nel caso in cui un giocatore non abbia mai inserito una formazione la squadra è nulla.


LE SOSTITUZIONI


Prima di ogni partita potrai modificare la tua formazione (gli 11 calciatori che scenderanno in campo e i 7 della panchina) attingendo dalla tua rosa. I moduli sono i seguenti: 6-3-1; 5-4-1; 5-3-2; 5-2-3; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 3-5-2; 3-4-3, 3-6-1. (la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti).

IL MERCATO

Ogni Presidente può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli ma solo in precisi periodi. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo, senza andare in passivo con i crediti a disposizione.
-Prima dell'inizio della Copa America 2011 ogni squadra può fare mercato senza limiti al numero delle operazioni di compravendita.

-Durante l'asta ognuno può svincolare dei giocatori, ma non può farlo durante le contrattazioni.
Se al termine dell'asta affiora un passivo di oltre 50 milioni, il partecipante sarà costretto a svincolare i giocatori pagati di più finché il passivo non sarà risanato.

-Una volta ceduto un giocatore,lo stesso non può più tornare al venditore prima delle Semifinali.

-In uno scambio in cui venga inserito un calciatore infortunato, squalificato o comunque impossibilitato a giocare per motivi diversi dalla semplice scelta tecnica, l'acquirente deve essere informato della cosa. In caso contrario egli potrà chiedere l'annullamento dello scambio.
-Per rendere effettivo uno scambio occorre la conferma di entrambe le parti, ed è vietato apporre allo scambio ogni tipo di clausola, in aggiunta al trasferimento dei giocatori o del denaro, che limiti il pieno diritto del proprietario di disporre dei propri giocatori.
-Non è possibile fare scambi con chi non consegna la formazione da almeno tre settimane, non adempie agli obblighi del regolamento o manifesta diretta o indiretta volontà di ritiro.
-Il costo di acquisto degli svincolati è di 1 fantamilione. Nel caso l'intenzione di acquisto venga manifestata contemporaneamente da due partecipanti, si provvede ad un'asta tra i contendenti.

- Quando viene svincolato un giocatore si riceve la metà del suo prezzo d'acquisto, anche se il giocatore è stato acquisito tramite uno scambio. Nel caso il giocatore sia stato acquistato al prezzo di 1 fantamilione, non si riceve nulla.

Dopo la prima giornata della Coppa America 2011 il mercato sarà aperto in sei periodi:

Ecco il calendario con tutte le scadenze del gioco:
                               
1)                 Prima asta il 27/06/2011 alle ore 22:00
2)                 Quarti – 14/07/2011 alle ore 22:00
3)                 Semifinali – 18/07/2011 alle ore 22:00
4)                 Finale – 21/07/2011 alle 22:00

COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA
Al termine di ogni giornata, ai singoli calciatori della Copa America 2011 viene attribuito un punteggio. La tua squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno gli 11 calciatori “scesi in campo”. I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di 3 sostituzioni).


LA PANCHINA
 I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal fantallenatore al momento della composizione della panchina.Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.


IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI


Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato stampa. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.


Ecco i Bonus e i Malus :

1) gol subito: -1 punto

2) rigore parato: +3 punti

3) gol fatto: +3 punti

4) portiere imbattuto : +1 punto 

5) rigore segnato: +2 punti

6) rigore sbagliato: -2 punti

7) assist (anche calci piazzati): +1 punto

8) ammonizione: -0.5 punti

9) espulsione: -1 punto

10)autogol: -2 punti


L'ASSIST


Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (compreso anche da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

IL CALCIATORE SENZA VOTO


Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.


CASI PARTICOLARI DEL CALCIATORE SENZA VOTO


In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: bonus e malus – il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). il portiere – il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI


Per le leghe valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine del sito www.fantacopa.sky.it


VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.


CLASSIFICA
Il giorno successivo al termine della giornata giocata della Copa America 2011 verranno stilate le classifiche e comunicate a tutti attraverso il sito  http://legafantacalciofigc.blogspot.com/ o per via SMS.

FASI FINALI

Dopo la conclusione della fase a Gironi e dei Quarti di Finale,le prime quattro squadre in classifica accederanno con accoppiamenti alle semifinali e la quinta della classifica sarà eliminata dal torneo.Dopo le semifinali le due squadre vincitrici si affronteranno nella Finale della Copa America 2011 prevista il 24/07/2011 alle ore 21:00.

ISCRIZIONE,RITIRO E PAGAMENTI

- L'iscrizione alla COPA AMERICA 2011 va effettuata mediante un pagamento di 10 euro da sanare prima dell'inizio della competizione altrimenti l'iscrizione al torneo sarà nulla.

- Una volta iscritti, si può rinunciare a partecipare al torneo solo ritirandosi.
- Ogni giocatore può liberamente ritirarsi in qualsiasi momento con uno svincolo pari ai soldi restanti da pagare.
- I giocatori che si ritirano non possono partecipare alla prossima edizione.
      Il presidente di Lega è tenuto a raccogliere i soldi ed è responsabile personalmente di eventuali perdite sul fondo comune.


Comportamento Antisportivo

- In caso di mancanza di sportività, manifestata tramite i mancati pagamenti e operazioni di mercato o azioni volte a falsare il risultato, nonché in caso di mancanza di serietà e buon senso, oltre a non poter vincere alcun premio ed a poter non partecipare alla stagione successiva del Fantacampionato 2011-2012, il trasgressore subirà una sanzione in termini di punti. L'entità della penalizzazione verrà decisa da tutti i componenti a votazione e risulterà dalla media delle proposte dei partecipanti tolte quella più alta e più bassa.

Premi :
- I 50 euro totali vengono così suddivisi:
40 euro al vincitore della Finale della Copa America 2011;
10 euro al secondo classificato della Finale della Copa America 2011;

Punteggi di Classifica

1)                  3 Punti
2)                  2 Punti
3)                  1 Punto
4)                  0 Punti
5)                  0 Punti


Accoppiamenti Fasi Finali

1° vs 4° - 2° vs 3°


Nessun commento:

Posta un commento